Benessere & Salute

Relax e benessere sul letto sonoro

Il suono delle origini della musica
Profondo rilassamento sul letto sonoro

Cos’è il letto sonoro

Il letto sonoro è uno strumento musicoterapeutico sul quale una persona si distende per ricevere il trattamento.
E´ stato sviluppato sulla base dell’originario monocordo costituito di un’unica corda, inventato dal matematico Pitagora.
Sotto il letto sonoro sono tese 55 corde ugualmente accordate sullo stesso tono, secondo le leggi cosmiche.

Quali sono i benefici del trattamento sul letto sonoro

  • Profondo rilassamento e calma: in caso di Burn-Out, situazioni di stress ed esaurimento nella vita professionale e privata.
  • Favorisce l’ordine e la struttura armonica attraverso il movimento ritmico fino a livello cellulare. Nello specifico in casi di malessere e disagio, difficoltà di concentrazione, problemi di digestione, disturbi del metabolismo, disturbi del sonno.
  • Favorisce il superamento di blocchi ed il rilascio di tensioni mediante le vibrazioni sonore. Offre sostegno nei casi di dolori alla schiena, testa e stomaco.
  • Le vibrazioni armoniche con la loro armonia di suoni ed intervalli naturali favoriscono l`accesso sia al mondo interiore che al cosmo.
  • Creatività e forze di fantasia ricevono un nuovo impulso.
  • Favorisce l’armonizzazione, la rigenerazione ed energia nel corpo, anima e mente. Ci si sente bene, vitali e forti.
  • Equilibrio e armonizzazione dei Chakras: il campo bioenergetico viene caricato positivamente e potenziato. Aumenta la funzionalità degli organi.
  • Attiva il rilascio di ormoni positivi come l’endorfina e la serotonina. Di supporto in casi di depressione, paure, malessere.
Beneficio per il corpo, la mente, l’anima e i sensi

Come avviene il trattamento

I suoni armonici naturali sono connessi profondamente con l’universo, con il senso di armonia ed equilibrio, che ci rende sani e felici.

Il trattamento sul letto sonoro può, su richiesta, essere combinato con il massaggio armonico sonoro con le campane tibetane.

Sul letto sonoro

Durante il trattamento la persona vestita è distesa sul letto sonoro.
La terapista suona, facendo vibrare le corde con le dita delle mani alternando il movimento delle braccia in modo regolare e fluido.

La vibrazione delle corde

Queste emettono forti vibrazioni, fisicamente percepibili, contemporaneamente si crea un campo di risonanza intorno al corpo di molteplici fini vibrazioni e movimenti generati dagli infiniti toni ed intervalli armonici.

Il profondo rilassamento

Le vibrazioni vengono trasmesse attraverso la risonanza in tutto il corpo esercitando molti effetti benefici sia nel corpo che nella mente. I toni del monocordo costituiscono l`ordinamento sonoro, il piano o disegno architettonico, sulle cui leggi è stato creato il mondo e noi esseri umani.

Per saperne di più

Se desideri contattarmi, pormi delle domande o delle riflessioni personali